- clicca qui per consultare il primo numero della nostra rivista - (tempo di attesa 6 secondi)

Il Piccolo Auditorium Paradisi si occupa dal 2001 di promuovere l'attività artistica di tutti quei giovani musicisti di indubbio valore che scelgono la collaborazione alla competizione, e ad essi affianca quei professionisti la cui esperienza giova alla condivisione del patrimonio musicale come bene accessibile a tutti in eguale misura, senza distinzioni di appartenenze. Coloro che si sono esibiti, sia nella piccola sede istituzionale che nelle numerose sedi esterne, hanno dato luogo a concerti di alto livello artistico, molto apprezzati e sempre volti a diffondere il messaggio di solidarietà che la musica colta reca in sè.

VENERDI' 17 DICEMBRE 2010 ore 21

QUARTETTO D'ARCHI

Stefano VAGNARELLI - Martina Celeste AMADESI - Maurizio REDEGOSO KHARITIAN - Dario DESTEFANO

Concerto presso la LAVANDERIA A VAPORE (Centro di Eccellenza della Danza) a COLLEGNO, c.so Pastrengo angolo via Tampellini, poco distante dal capolinea della metropolitana stazione Fermi.

In programma quartetti di Haydn, Mozart e Beethoven con il Quartetto d'archi composto da :

Stefano VAGNARELLI, violino,   nato a Torino nel 1964, ha studiato al Conservatorio della sua città dove si è diplomato a pieni voti  beneficiando, come miglior diploma,  del violino  Stradivari del Conservatorio stesso in un concerto accompagnato dall’Orchestra Rai di Torino.
         Ha frequentato l'Accademia  Lorenzo Perosi di Biella, sotto la guida del Maestro Corrado Romano ed ha   suonato con la "European Comunity Youth Orchestra" nel 1980  in  tournées dirette da Claudio Abbado  ed  Herbert von Karajan e con l'Orchestra da Camera di Santa Cecilia di Roma.
         Sotto la guida del maestro Carlo Pozzi, è stato membro del Quartetto con Pianoforte "Richard Strauss" costituito nel 1986, col quale ha svolto un intensa attività concertistica in Italia e all'Estero (Bulgaria, Francia, Austria), ottenendo il Primo Premio al Concorso di Musica da Camera "Orpheus" di Anversa, nel 1995.  Nello stesso anno ha eseguito come solista il Concerto di L.van Beethoven, accompagnato dall'Orchestra di Ivrea.  
         Membro dell'Orchestra RAI di Torino, dal 1983 al 1986, dall'autunno dello stesso anno é "Primo Violino di Spalla" nell'Orchestra del Teatro Regio di Torino, svolgendo all'occorrenza lo stesso ruolo in svariate Orchestre, quali RAI di Milano, Pomeriggi Musicali di Milano, Comunale di Firenze, Santa Cecilia di Roma, nelle sedi  istituzionali ed in tournèes.
        Suona inoltre nel  "Optinal String Kuartett", un  Quartetto d'Archi dedito ad un repertorio dal Classico al Jazz.

Martina Celeste AMADESI, violino,  nata  nel 1988,  ha conseguito il diploma  accademico di violino al  Conservatorio “G.Verdi “ di Torino.  
       Durante un percorso scolastico segnato da  partecipazioni a  stages con grandi artisti  (Rostropovich, Vadim Brodsky, il Quartetto di Tokio), ha debuttato come solista nell’ottobre del 2005  con  il concerto per violino e orchestra di Mozart  in sol maggiore  K  216, cui ha fatto seguito negli anni successivi il concerto per violino, pianoforte e orchestra. di Mendelssohn,  entrambi  seguiti  dalle telecamere della RAI  3.     Ha suonato nell’orchestra di supporto alla cerimonia di apertura e chiusura dei giochi olimpici di Torino 2006 e  nel novembre dello stesso anno è stata invitata in Perù dall’Ambasciata d’Italia ad una tournèe di concerti  in duo col pianoforte.  Ha collaborato con l’orchestra del Conservatorio di Torino, con l’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte, con l’Orchestra della Valle d’Aosta e con l’Orchestra Sinfonica Internazionale d’Abruzzo  sotto la direzione di Fabio Mastrangelo.
          Numerose le esperienze con la musica da camera, tra le quali, nel settembre del 2008, una prima esecuzione assoluta a Torino di musiche di giovani compositori italiani  per quintetto d’archi e pianoforte ed un Trio del compositore inglese Lennox Berkeley per violino, corno e pianoforte.    Nel giugno del 2010 è stata invitata nell’orchestra  nazionale dei Conservatori Italiani  nella  basilica di S. Maria di Collemaggio a L’Aquila per un concerto di solidarietà  e amicizia verso i terremotati dell’aprile del 2009.          
       Ancora come solista  è del 20 novembre scorso una sua applauditissima esecuzione del concerto in re maggiore K 218 di Mozart con l’Ensemble Orchestrale Giovanile di Torino.   Segue i corsi di perfezionamento tenuti da Salvatore Accardo a Cremona.
         Attualmente  fa parte dell’Orchestra Giovanile Italiana.  

Maurizio REDEGOSO  KHARITIAN, viola,  dopo gli studi in Italia con Lugli e Bresso conseguendo i diplomi in violino e viola si perfeziona presso il CNR  a Parigi con il Quatuor Ysaye.   Membro fondatore del Quartetto d'archi Honegger, ha svolto con questa formazione una  attività concertistica internazionale con registrazioni  per Radio France-Culture ed è stato selezionato da una giuria presieduta da Lord Yehudi Menuhin al concorso internazionale di musica da camera di Osaka.
        Collabora come prima viola con le principali orchestre da camera italiane  e con  WienTurinVirtuosi, European Union Chamber Orchestra, Orchester der Akademie St.Blasius (Innsbruck).
Tra i gruppi da camera si segnalano le collaborazioni con : Ensemble Europeo Antidogma, European Music Projet- Neue Musik Im Stadthaus (Ulm), Trio Debussy, Xenia Ensemble, Les Musiciens d'Helios.
         Ha partecipato a prestigiose rassegne, stagioni e festivals : Unione Musicale-Torino,  Società dei Concerti-Milano, Accademia
Filarmonica-Verona, Festival Internazionale di Musica da Camera-Cervo, Festival di Musica da Camera di Bled-Slovenia,
Internationale Sommerakademie Mozarteum Salzburg, Settimane Musicali di Lugano, Ravenna Festival, Meraner Musichwochen, Aix en Musique, Festival de Musique de chambre de Briançon, Internationale Bachakademie Stuttgart, Millenium Concert-Kuala Lumpur, Klangspuren-Schwaz, Palais des Beaux Arts-Bruxelles, Victoria Hall-Ginevra, Newbury Spring Festival (UK), Sociedad Filarmonica de Valencia (Palau de la Musica), Norfolk&Norwich Festival, St.George's Bristol. 
        Ha eseguito e registrato prime esecuzioni assolute di numerosi compositori contemporanei e partecipato alla Pavarotti&Friends con   registrazioni per : Decca Arion, Stradivarius, Rs, Nuova Era, Rai Trade.  Si dedica ad una ricerca della tradizione musicale armena che lo porta alla elaborazione di progetti interculturali.

Dario DESTEFANO, violoncello, si è formato artisticamente con Renzo Brancaleon, Antonio Janigro e Johannes Goritzki diplomandosi con il massimo dei voti e lode in Italia, presso il Conservatorio "G. Verdi" di Torino e, in Germania, presso la Hochschule "R.Schumann" di Düsseldorf.
        Nel 1987, all’età di ventidue anni, è già primo violoncello presso l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, avendone vinto il concorso; successivamente, a Torino, viene invitato, sempre come primo violoncello, a collaborare con l’Orchestra RAI e, stabilmente, con il Teatro Regio.   Nel 1990 ha vinto il primo premio assoluto al concorso "Viotti" di Vercelli.    Ha suonato in Inghilterra, Francia, Belgio, Danimarca, Svizzera, Germania, Austria, Albania ed ha effettuato tourneés in Giappone come solista e in formazioni cameristiche con prestigiosi solisti dei Berliner Philarmoniker e di orchestre americane, suonando, fra l'altro, al Fuji Festival e alla Bunka Kaikan di Tokio.
         Con il flautista Griminelli ha interpretato, in prima esecuzione assoluta, il 2° concerto per violoncello e orchestra di E. Morricone.
Nel 2007 è stato invitato in tournèe  negli Stati Uniti d'America e successivamente nei più prestigiosi teatri del Brasile.    

        Dall'incontro con due altri solisti (Massimo Marin, violino, e Francesco Cipolletta, pianoforte), si è formato il Trio Archè che si propone di affrontare la grande letteratura cameristica composta per questa formazione  con l’incisione del  Trio di Čiaikovskji e del Trio di Ravel.   Dario Destefano ha registrato inoltre in trio con il pianoforte l’integrale della musica da camera di Chopin e musiche di Dvořak, Rubinstein, Šostakovič e Smetana, ed in duo le Sonate di Brahms, Franck, Rachmaninov, Šostakovič e Kabalevski.
          Gli hanno dedicato composizioni autori contemporanei come Sandro Fuga, Giulio Castagnoli, Paolo Minetti e Carlo Galante.
È’ direttore artistico dell'Associazione "Concertante" di Torino e docente ordinario di violoncello presso il Conservatorio Statale "G. Verdi" di Torino.  Suona un violoncello Santagiuliana - Vicenza 1821.

 

 

 

GRANDE SUCCESSO DEL CONCERTO DEL SABATO 20 NOVEMBRE 2010 con l' Ensemble Orchestrale Giovanile presso la LAVANDERIA A VAPORE (Centro di Eccellenza per la Danza) a COLLEGNO: concerti di Mozart per violino e orchestra e per pianoforte e orchestra - concerto per due clarinetti di Mendelssohn :

solisti Martina Amadesi violino - Eliana Grasso pianoforte - Valter Frezzato e Andrea Albano clarinetti

concerto del 20/11/2010

TUTTA LA STAGIONE 2010 - clicca qui per consultare il primo numero della nostra rivista - ( attesa 6 secondi)

Sabato 29 maggio - Ensemble Orchestrale Giovanile -Vivaldi - Chiesa S.Donato - Val della Torre - ore 21

Sabato 26 giugno - Maria Grazia Pavignano - pianista - Schumann, Chopin, Debussy, Casella - Auditorium Orpheus - Torino - ore 21

Sabato 17 luglio - Mozart concerto K 271 - Eliana Grasso , pianista - Ensemble Giovanile - Chiesa di Mezzenile - ore 21

Sabato 21 agosto - duo Martina Amadesi e Carlo Maria Amadesi, violino e pianoforte - Piccolo Auditorium Paradisi - ore 21

Sabato 18 settembre - Margherita Casalino attrice - "Lo strano caso di Coralba Andreini" monologo teatrale - Auditorium "Orpheus" C.so Govone 16 - Torino - ore 21 - ingresso libero

Sabato 16 ottobre ore 21alla chiesa S.Elisabetta in villaggio Leumann a Collegno (To)- Quartetto d'archi "Paradisi" - concerto della stagione musicale di Collegno SALE e PEPE , gusti musicali - ingresso libero

Sabato 23 ottobre - Opera "Il frutto rapito" di Marco Mandurrino al teatro Italia di POIRINO - passeggiata Marconi 12 - ore 21 -

Sabato 20 novembre ore 21 al Centro di Eccellenza per la Danza di Collegno concerti di Mozart per violino e per pianoforte con l' "Ensemble Orchestrale Giovanile" diretto da Carlo Maria Amadesi

 

 

Martina Amadesi, Carlo Maria Amadesi, Paolo Tolomei, Stefania Visalli

 

 

 

STAGIONE 2009

Sabato 11 luglio 2009 - Duo flauto e pianoforte -Auditorium Paradisi a Val della Torre - Giorgio Conforti flauto, Renata Seranella pianoforte. Musiche di Franck e Hindemith.

Sabato 25 luglio 2009 - Quartetto di archi e pianoforte -Auditorium Orpheus a Torino - Vittorio Sebeglia e Letizia Guglielminotti violini - Francesco Vernero viola . Fabio Fausone violoncello. Musiche di Haydn, Mozart, Boccherini e Kuhlau. Stefano Giugno pianoforte. Elaborazione orchestrale e direzione di Enrico Belzer.

Sabato 8 agosto 2009- I Grandi Interpreti - Davide Borin pianista - Auditorium Orpheus a Torino.

Sabato 22 agosto 2009 - La musica popolare nei grandi compositori -Alice Enrici voce - Auditorium Paradisi

Domenica 6 settembre 2009 - Ensemble Orchestrale Giovanile - Haydn concerto per pianoforte - Stefania Visalli Mozart concerto per corno - Adriano Mela - Mendelssohn concerto per pianoforte violino e orchestra - Martina Amadesi violino - Paolo Tolomei pianoforte - Teatro Milanollo di Savigliano - Il concerto è stato seguito dalla RAI 3 ed in parte messo in onda mercoledì 9. 9. 2009.

Sabato 19 settembre 2009 - ore 21 - I Grandi Interpreti - Stefano Vagnarelli violino - Auditorium Orpheus a Torino. C.so Govone 16/a (zona pedonale davanti al Politecnico) - Mozart, Beethoven, Bartok, Prokofiew

Sabato 26 settembre 2009 - ore 21 - Il Clavicembalo - Val della Torre località Brione chiesa s. Maria della Spina - Aldo Marietti clavicembalo - Duo Federval flauti - musiche di Bach, Handel, Quantz .

Sabato 10 ottobre 2009 - ore 21 - CONCERTO DI CHIUSURA DELLA STAGIONE 2009 . Concerto dell' Ensemble Orchestrale Giovanile - Chiesa S.Donato in Val della Torre - musiche di Mozart, Haydn e Mendelssohn. Mozart Concerto per corno k 447, Adriano Mela corno. - Haydn Conerto per pianoforte in fa hobXVIII:3 , Stefania Visalli pianoforte . - Mendelssohn Concerto per pianoforte e violino in re minore, Paolo Tolomei pianoforte, Martina Amadesi violino.

 

CONCERTO DI NATALE 2008 (a COLLEGNO) - Musiche di VIVALDI- Martedì 23 dicembre ore 21 - Parrocchia Beata Vergine Consolata di Collegno - via Ulzio 18 - solisti : Claudio Tarditi chitarra - Anita Cravero e Antonmario Semolini flauti - Martina Amadesi violino - Paola Roggero soprano

Ensemble Orchestrale Giovanile (sezione archi) Violini : Ugo Fiamingo - Martina Amadesi - Giulia Arnaud - Elena Pettigiani - Francesco Vernero - Enrico Belzer - Vittorio Sebeglia . Viole : Tancredi Celestre - Tiziano Petronio . Violoncelli : Marco Fella - Fabio Fausone . Clavicembalo : Aldo Marietti.

 

PROGRAMMA STAGIONE 2008

Sabato 21 giugno duo clarinetto e pianoforte -Auditorium Orpheus a Torino in corso generale Govone (zona pedonale davanti al Politecnico) - Walter Frezzato clarinetto, Roberto Galfione pianoforte. Musiche di Schumann, Rota, Berg, Poulenc.

Sabato 5 luglio Sabrina Gorrino soprano - Auditorium Orpheus a Torino ( nella zona pedonale davanti al Politecnico) canti d'amore di Bellini, Donizetti, Martini, Rossini, Mozart, Friml, De Falla

Sabato 19 luglio Stefania Saglietti arpa - Piccolo Auditorium Paradisi a Val della Torre

Sabato 30 agosto quintetto e sestetto - auditorium Orpheus a Torino- Martina Amadesi e Giulia Arnaud violini, Tancredi Celestre viola, Pamela Massa contrabbasso, Eduardo Dell'Olio violoncello, PaoloTolomei pianoforte. Musiche di Ottorino Respighi, Marco Mandurrino e Antonello Lerda.

Sabato 13 settembre presentazione del libro "Arte e invenzione nelle piccole composizioni" - Piccolo Auditorium Paradisi a Val Della Torre

Sabato 20 settembre Caterina Borruso soprano - Chiesa S.Maria della Spina località Brione a Val Della Torre- celebri arie al chiaro di luna.

Sabato 27 settembre Ensemble Orchestrale Giovanile - Auditorium Orpheus a Torino- Musiche di Mozart, Cimarosa, Beethoven - Solisti Valentina Nebulone e Federica Massolo flauti, Carlo Maria Amadesi pianoforte

Sabato 11 ottobre Ensemble Orchestrale Giovanile - Chiesa di San Donato a Val della Torre - musiche di Mozart, Cimarosa, Rodrigo - Solista Claudio Tarditi chitarra

 

 

 

Si ringraziano:

I professionisti

Davide Borin pianoforte Stefano Vagnarelli violino Antonmario Semolini flauto Carlo Bettarini violino Alberto Vindrola pianoforte Massimo Rissone clarinetto Gianluigi Pizzetti attore Raf Cristiano pianoforte Shin Young Soon tenore Stefania Saglietti arpa Caterina Borruso soprano Walter Frezzato clarinetto Roberto Galfione pianoforte Paola Roggero soprano Giuseppe Marchisio baritono Marita e Manuela Verga attrici Mariangiola Martello organista Claudio Tarditi chitarra Cristiana Valenti oboe Alberto Rumiano clarinetto Massimiliano Giai Basté flauto Aldo Marietti corno Roberta Beato fagotto Martina Amadesi violino Cristian Zambaia chitarra Margherita Casalino attrice Giorgio Dondi storico Sara Zanini pianoforte Cristina Villani soprano Fulvio Galanti pianoforte Anita Cravero flauto Nicola Davico pianoforte Federica Massolo e Valentina Nebulone flauti Cristian Zambaia chitarra

I complessi da camera: Quartetto I Tetrarchi, Duo Federval, Color Brass, Eclectica Ensemble,Trio Barocco, Trio Libere Assonanze, Quartetto Arthemis, Ensemble Orchestrale Giovanile

 

 

Inoltre:

I giovani pianisti allievi dei corsi del M° Amadesi : Alberto Parmentola, Caterina Bosa, Paolo Tolomei, Gabriele Fabruzzo, Gerardo Degni, Mauro Rombolà, Giovanna Nicolò, Roberto Tansella, Lorenzo Cremonte, Stefano Giugno, Andrea Giani, Stefania Visalli, Giulia Caputo, Simone Concas, Benedetta Violetto, Luca Cometto, Fabiola Salaris, Gemma Conforti, Elena Rivello

 

Attività Concertistica

13 agosto 2001(sede) "violino e pianoforte" prima parte, musiche di Haydn e Mozart. -28 agosto 2001(sede) "violino e pianoforte" seconda parte, musiche di Haendel, Beethoven, Schubert, Debussy. Duo Amadesi. -2 settembre 2001(sede) "clarinetto e flauto" musiche di Weber, Mercadante, Kuhlau, Debussy. -15 settembre 2001(sede) "quintetto di fiati" musiche di Rimsky-Korsakov e Poulenc.-20 ottobre 2001(sede) conferenza "Importanza delle armi nella conoscenza storica" relatore Giorgio Dondi. -2 dicembre 2001(chiesa S.Donato) "Festival di musica da camera" prima edizione: pianoforte,archi e fiati, musiche di Mozart, Chopin, Schumann, Beethoven, Poulenc, Saint-Saens.

13 luglio 2002(sede) "Trio violino pianoforte e corno" musiche di Mercadante, Matys, Strauss, Schumann, Caikowsky, Vivaldi, Schubert. -27 luglio 2002(sede) Trio Libere Assonanze, clarinetto, flauto e chitarra, musiche di Muller, Staffini, Kovac. -3 Agosto 2002(sede) "Guido Gozzano" con l'attore Gianluigi Pizzetti. -24 agosto 2002(sede) "Chopin" recital pianistico, Carlo M. Amadesi. -8 settembre e 15 settembre 2002(chiesa S.Donato) "Festival di musica da camera" seconda edizione: Trio Libere Assonanze e recital pianistico, Sara Zanini.

3 luglio 2003(sede) saggio degli allievi del Conservatorio di Torino. -19 luglio 2003(sede) liederistica. -2 agosto 2003(sede) "liriche del novecento" con l'attore Gianluigi Pizzetti. -30 agosto 2003(sede) "Impressionismo in musica e pittura" con la pittrice Gabriella Malfatti, musiche di Debussy. -21 e 28 settembre 2003 (chiesa S.Donato) "Festival di musica da camera" terza edizione: trio barocco e liederistica, Fulvio Galanti e Cristina Villani.

28 febbraio 2004 (salone papa Giovanni XXIII) "La Serva Padrona" di Pergolesi, con Paola Roggero e Giuseppe Marchisio, regia di Vincenzo Santagata, Ensemble Orchestrale Giovanile. -3 luglio 2004(sede) "giovani pianisti in concerto". -17 luglio 2004(sede) "Beethoven e Dvorak ", pianoforte e violino. -8 agosto 2004(sede) "piano jazz e oltre" con Raf Cristiano. -20 agosto 2004(sede) "Arie d'opere". -31 ottobre e 7 novembre 2004(chiesa di S. Donato) "Festival di musica da camera" quarta edizione, concerto per piano e orchestra, Paolo Tolomei, e Color Brass.

12 e 19 giugno 2005(castello Cays) saggio allievi del Conservatorio di Torino e dell'Istituto musicale di Fossano, ospite Matilde Capuis. -9 luglio 2005(castello Cays) Quartetto Arthemis. -3 settembre 2005(castello Cays) Eclectica Ensemble. -9 settembre 2005(castello Cays) Color Brass. -18 settembre 2005(castello Cays) Sara Zanini, recital pianistico. -15 ottobre 2005(chiesa S.Donato) "Festival di musica da camera " quinta edizione: concerto per violino e orchestra, Martina Amadesi. -5 novembre 2005 (chiesa S.Maria della Spina) Color Brass.

5 giugno 2006 (auditorium Orpheus.Torino) Duo Amadesi, violino e pianoforte, Mozart e Brahms. - 10 giugno 2006 (castello Cays) "Giovani interpreti" del conservatorio di Torino. - 8 luglio 2006 (sede) Gianluigi Pizzetti attore, ospite d'onore, monologo "senza testa". - 16 luglio 2006 (castello Cays) corso di musica antica per cantanti. Concerto finale. - 24 luglio 2006 (auditorium Orpheus - Torino) Lieder di Mozart e Mahler, soprano Paolo Roggero, pianoforte Carlo M.Amadesi. - 19 agosto 2006 (sede) Cristian Zambaia, chitarra. - 30 settembre 2006 (teatro Papa Giovanni XXIII - Val della Torre) Fedra - Medea, due donne a confronto, testi di Seneca, attrici Marita e Manuela Verga. - 7 ottobre 2006 ( chiesa S.Maria della Spina- Val della Torre) "Musica Divina" con il gruppo vocale Eclectica Ensemble. - 14 ottobre 2006 (chiesa S.Donato -Val della Torre) Concerti per pianoforte e orchestra di Mozart e Respighi. Pianisti Carlo M. Amadesi e Paolo Tolomei. Ensemble orchestrale giovanile. Direttore Amadesi.

24 giugno 2007 (castello Cays) Duo viola e pianoforte, Chiara Bertoglio pianoforte , Giorgia Cervini viola, musiche di Milhaud e Bartok. - 30 giugno 2007 (sede) Manuela Verga nel "Mistero buffo" di Dario Fo. - 21 luglio 2007 (castello Cays) Duo violoncello e pianoforte, Luca Magariello violoncello, Cecilia Novarino pianoforte, musiche di Brahms, Schumann e Piazzolla. - 28 luglio 2007 (sede) Duo flauto e chitarra, Stefano Deotto flauto , Claudio Tarditi chitarra, Diabelli, Giuliani, Carulli, Chopin. - 25 agosto 2007 (castello Cays) Trio corno, violino e pianoforte, Elisa Berllezza corno, Martina Amadesi violino, Paolo Tolomei pianoforte, musiche di Lennox Berkeley. - 22 settembre 2007 ( chiesa Maria della Spina . Brione) recital del tenore Shin Young-Hoon, celebri arie d'opere. - 28 settembre 2007 (sede) lezione scherzosa di teatro con l'attrice Margherira Casalino. - 13 ottobre 2007 (chiesa s.Donato di Val della Torre) concerto dell'Ensemble Orchestrale Giovanile, solisti Francesco Morando clarinetto, Dario Avagnina tromba. Musiche di Mozart, Telemann, Strauss. Direttore Carlo Maria Amadesi - 22 dicembre 2007 (Chiesa Consolata di Collegno) "Concerto di Natale " Ensemble Orchestrale Giovanile: Telemann, Mozart, Vivaldi, Strauss. Direttore Carlo M. Amadesi.

21 giugno 2008 duo clarinetto e pianoforte -Auditorium Orpheus a Torino - Walter Frezzato clarinetto, Roberto Galfione pianoforte. Musiche di Schumann, Rota, Berg, Poulenc - 5 luglio 2008 Sabrina Gorrino soprano - Auditorium Orpheus a Torino -19 luglio2008 Stefania Saglietti arpa - Piccolo Auditorium Paradisi a Val della Torre - 30 agosto 2008 quintetto e sestetto - auditorium Orpheus a Torino- Martina Amadesi e Giulia Arnaud violini, Tancredi Celestre viola, Pamela Massa contrabbasso, Eduardo Dell'Olio violoncello, PaoloTolomei pianoforte. Musiche di Ottorino Respighi, Marco Mandurrino e Antonello Lerda - 13 settembre 2008 presentazione del libro "Arte e invenzione nelle piccole composizioni" - Piccolo Auditorium Paradisi a Val Della Torre - 20 settembre 2008 Caterina Borruso soprano - Chiesa S.Maria della Spina Val Della Torre - 27 settembre 2008 Ensemble Orchestrale Giovanile - Auditorium Orpheus a Torino- Musiche di Mozart, Cimarosa, Beethoven - Solisti Valentina Nebulone e Federica Massolo flauti, Carlo Maria Amadesi pianoforte - 11 ottobre 2008 Ensemble Orchestrale Giovanile - Chiesa di San Donato a Val della Torre - musiche di Mozart, Cimarosa, Rodrigo - Solista Claudio Tarditi chitarra - direttore Amadesi - 23 dicembre 2008 (Chiesa Consolata di Collegno) "Concerto di Natale " Ensemble Orchestrale Giovanile: musiche di Vivaldi : concerto per chitarra, concerto per 2 flauti, concerto per archi, concerto per violino, mottetto "Nulla in mundo". direttore Carlo Maria Amadesi, solisti Claudio Tarditi chitarra, Anita Cravero e Antonmario Semolini flauti, Martina Amadesi violino, Paola Roggero soprano.

11 luglio 2009 duo flauto e pianoforte -Auditorium Paradisi a Val della Torre - Giorgio Conforti flauto, Renata Seranella pianoforte. Musiche di Franck, Casella, Hindemith - 25 luglio 2009 Quartetto "I Tetrarchi" Vittorio Sebeglia e Letizia Guglielminotti violini, Francesco Vernero viola, Fabio Fausone violoncello, Auditorium Orpheus a Torino - 8 agosto 2009 I GRANDI INTERPRETI : Davide Borin pianoforte, Sonate di Haydn, Mozart e Brahms - Auditorium Orpheus a Torino - 22 agosto 2009 La musica popolare nei grandi compositori - Piccolo Auditorium Paradisi a Val della Torre - Alice Enrici voce e pianoforte, Chiara Bilinski pianoforte - 6 settembre 2009 Teatro Milanollo di Savigliano, concerto di Mozart per corno, concerto di Haydn per pianoforte, concerto di Mendelssohn per violino e pianoforte. direttore Amadesi, solisti Stefania Visalli piano, Adriano Mela corno, Martina Amadesi violino e Paolo Tolomei piano, immagini teletrasmesse su Rai 3 - 19 settembre 2009 I GRANDI INTERPRETI : Stefano Vagnarelli violino, Nicola Davico pianoforte, Auditorium Orpheus a Torino - 26 settembre 2009 Musica Barocca, Trio sonate di Bach, Handel e concerto di Quantz per 2 flauti, Quartetto "I Tetrarchi", soliste Fedrica Massolo e Valentina Nebulone flauti, Aldo Marietti clavicembalo - Chiesa S.Maria della Spina Val Della Torre - 10 ottobre 2009 Ensemble Orchestrale Giovanile - Chiesa di San Donato a Val della Torre - musiche di Mozart, Haydn, Mendelssohn - Solisti Martina Amadesi violino, Paolo Tolomei piano, Adriano Mela corno, Stefania Visalli piano - direttore Amadesi -

Discografia
Vocalità da camera del '900 nel mondo - Registrazione dal vivo del concerto del 28 settembre 2003 presso la parrocchia "San Donato" di Val Della Torre.
Color Brass - Registrazione dal vivo del concerto del 31 ottobre 2004 presso la chiesa parrocchiare di Val Della Torre.
Trio Barocco - "Val Della Torre Festival di musica da camera" registrazione dal vivo del concerto del 21 settembre 2003 presso la parrocchia "San Donato" di Val Della Torre.
Eclectica Ensemble - "Arda il mio core" un programma di capolavori musicali dedicati all'amore. Paola Roggero e Sveva Martin soprani, Paola Roggero direttore.

segue (in allestimento)